Area riservata

Login - (Codice Fiscale) - digitare in maiuscolo

Password - (Codice Personale)
Password dimenticata?

Aderire al fondo

Scheda dei costi

Simula e calcola la tua pensione

Chi siamo

Possono aderire al Fondo Pensione CRAIPI:

Il Fondo Pensione CRAIPI – Fondo pensione complementare a capitalizzazione per i lavoratori dipendenti della Rai Radiotelevisione Italiana Società per azioni e delle altre Società del Gruppo Rai – è un fondo pensione preestistente, costituito in forma di associazione non riconosciuta ex artt. 36 e ss. c.c. e operante in regime di capitalizzazione e contribuzione definita; l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione effettuata e dei relativi rendimenti. Esso è finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252.

Il Fondo Pensione CRAIPI è iscritto all’albo tenuto dalla COVIP con il n. 1309 ed è stato istituito con accordo sindacale del 18 dicembre 1989 e costituito con atto notarile del 22 dicembre 1989.

L’adesione è libera e volontaria. La partecipazione alle forme pensionistiche complementari disciplinate dal d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252, consente all’iscritto di beneficiare di un trattamento fiscale di favore sui contributi e/o sul TFR versati, sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite, nonché di beneficiare di un contributo aziendale.