Area riservata

Login - (Codice Fiscale) - digitare in maiuscolo

Password - (Codice Personale)
Password dimenticata?

Aderire al fondo

Scheda dei costi

Simula e calcola la tua pensione

Aderire a fondo

Deposito presso COVIP della Nota informativa e Modulo di Adesione

Possono aderire al Fondo Pensione CRAIPI:

- i dipendenti a tempo indeterminato (operai, impiegati, quadri e professori d’orchestra, di seguito denominati “DIPENDENTI”) della RAI e delle altre società del gruppo RAI (in quanto controllate ex art. 2359 c.c. e che aderiscano agli accordi aziendali sulla previdenza complementare).
- in attuazione dell’accordo sindacale del 28 giugno 2005 e successivi, i dipendenti inseriti nei bacini di reperimento del personale a tempo determinato costituiti con gli accordi sindacali sottoscritti per detto personale.
- i dipendenti assunti con contratto di apprendistato in forza del CCL stipulato in data 7.2.2013

Sono altresì iscritti al Fondo Pensione CRAIPI i dipendenti della Rai e delle altre società del Gruppo RAI che aderiscano con il conferimento tacito ex art.8 c.7, lett. b, n.1 del D.Lgs. 252/05 e successive modifiche e integrazioni.

Risultano, inoltre, iscritti di diritto, in base all’accordo sindacale del 18 dicembre 1989,i dipendenti a tempo indeterminato della RAI e delle altre società del gruppo RAI in servizio alla data del 1° gennaio 1989, nonché, dalla data di assunzione a tempo indeterminato, quelli assunti successivamente alla predetta data e sino al 28 aprile 1993, anche se trasferiti presso altre società che aderiscano espressamente agli accordi relativi alla “CRAIPI”.

Informazioni chiave all'Aderente